La prima fiera ittica virtuale e mondiale per la crescita economica e la sostenibilità

virtual solar show solaredge

virtual solar show solaredgeLa Realtà Aumentata sta trasformando il modo con cui le persone lavorano, comprano e apprendono. Le soluzioni che tale approccio offre alle imprese del settore ittico sono una perfetta miscela tra il mondo digitale e quello degli affari reali, utilizzabile sia su Desktop che su dispositivi mobili.

Il mercato di oggi si trova ad affrontare restrizioni di viaggio senza precedenti con situazioni economiche e ambientali difficili. In questo contesto le aziende sono costrette a cercare soluzioni alternative che siano economiche e realizzate rapidamente, che possano raggiungere facilmente i clienti e aprire le porte ai nuovi mercati globali.

Il variegato mondo legato alla pesca e il Mediterraneo devono rivedere l’attualità commerciale del settore attraverso gli strumenti della tecnologia, della digitalizzazione e della realtà virtuale. Molta attenzione ha suscitato il primo evento virtuale dedicato al mondo ittico. Assoittica Italia, con il Digital Seafood Trade Show, ha elaborato una piattaforma innovativa, dinamica, flessibile e di facile utilizzo. Affittare uno spazio virtuale ha un costo decisamente inferiore rispetto ad affittare uno stand fisico.

La partecipazione alle fiere digitali, che possono divenire una nuova fonte di network, è decisamente importante per la crescita economica dell’intero settore. Le aziende che partecipano a tali eventi devono essere pronte a presentarsi online in modo efficace e persuasivo, catturando così l’attenzione degli utenti che partecipano a questi eventi. Inoltre, non è necessario spendere considerevoli cifre per la movimentazione del proprio personale aziendale, che potrà connettersi direttamente dall’ufficio, evitando quindi ulteriori spese di trasferta, vitto e di alloggio. Vengono meno anche tutti i costi relativi ai materiali correlati all’evento: brochure, cartellonistica e gadget cartacei che vengono sostituiti da materiale digitale di facile fruizione.

Grazie alla realtà virtuale è possibile partecipare a una fiera con semplicità e immediatezza andando online.  Oggi, il Digital Seafood Trade Show è la prima e unica fiera internazionale dell’industria ittica che raccoglie numerosi protagonisti della pesca nel Mediterraneo e nel mondo, con l’idea di trasferire tutto su una piattaforma internet.

Nel tentativo di organizzare e favorire iniziative tese a valorizzare, verso la pubblica opinione, i prodotti ittici, la fiera digitale Digital Seafood Trade Show consente alle aziende del settore ittico d’implementare nuove opportunità per sviluppare strategie internazionali di marketing e d’internazionalizzazione.